1° Concorso Nazionale

di Fotografia Subacquea

"Cittàdi Venezia 2008"

PROGRAMMA (pdf)

Tanti sono gli anni trascorsi della fondazione del nostro storico club, fondato nel 1964. Una vera e propria istituzione nel capoluogo lagunare.
Nel corso di questo "quasi mezzo secolo" i Sub San Marco si sono evoluti passando dal "pionierismo subacqueo" alle tecniche più avanzate di questa disciplina, trasformandosi in testimoni attivi di scoperte archeologiche e storiche, supportando la stessa vita della città con servizi quali la protezione civile e I’assistenza nel corso di eventi sportivi e non, ed imponendosi negli ultimi anni come vera e proprio piattaforma didattico della subacquea ricreativa nel cuore della città. Negli ultimi anni, grazie all'impegno e all'entusiasmo dei soci, giovani e meno giovani, il Club sta vivendo una fase di espansione e di sempre maggior partecipazione alle attività cit­tadine. Lo stesso impegno ed entusiasmo ci hanno condotto a concretizzare il progetto che oggi Vi presentiamo.
Con la nascita del Concorso di Fotografia Su­bacquea " CITTA’ DI VENEZIA", i Sub San Mar­co aspirano alla realizzazione di una serie di eventi culturali legati al mare, al fine di creare un vero e proprio appuntamento fisso di importanza internazionale per gli addetti del settore e non, coinvolgendo tutte le discipline connesse alle attività subacquee (fotografia, archeologia, biologie, etc) con fini didattici ed informativi a favore della stessa popolazione del capoluogo lagunare. Mo non è tutto, il Club Subacqueo San Marco è pronto per parlare oi veneziani ed al mondo intero con una voce nuova. Quella del mare………

Acque chiare a tutti!

 

PROGRAMMA

 

Sabato 31 Maggio
Mostra delle opere vincitrici del concorso città di Venezia 2008
Ore 18.00 : Cerimonia di inaugurazione.

Domenico 1 giugno
Ore 21.00 - Eleonora De Sabata: cosa fanno tutto il giorno gli squali nel mare.

Lunedì 2 giugno
Ore 21.00 - Biologia marina con Luca Mizzan: l'ecosistema lagunare.

Martedì 3 giugno
Ore 20.00 - Davide Barzazzi: blue (proiezione non stop)
Ore 21.00 - Consorzio Venezia Nuova: A. Rismondo "L'ambiente sottomarino nelle scogliere per la salvaguardia di Venezia".

Mercoledì 4 giugno
Ore 21.00 - Maddalena Jahoda: le mie balene.

Giovedì 5 giugno
Ore 21.00 - Piero Mescalchin: le Tegnue - un patrimonio da proteggere.

Venerdì 6 giugno
Ore 20.30 - Adriano Madonna: evoluzione ebiodiversità.
Ore 21.15 - Umberto Natoli: fotosub - la costruzione dell’immagine.

Sabato 7 giugno
Ore 18.30 - Maredicarta presenta: Gianni Neto e ARS - "Mare Vostrum".

Ore 19.30 - Cerimonia di premiazione.

Zona 12scatti con Stefano Calcabrini e Below2009

Domenico 8 giugno
Ore 20.45 - Maredicarta presenta Cristina Faeghieri - "Nell’anima….. dei relitti".

Nel corso dello manifestazione saranno operativi gli stand dedicati agli sponsor, con distribuzione di materiale promozionale ed informativo

ritorna